rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Cronaca Via Isei

"Sposta" il negozio di opere d'arte e oggetti vintage nell'ex chiesa un tempo casa delle suore benedettine

A credere fermamente nell'idea è Gerry Perrella che ha organizzato un luogo d'esposizione d'arte nell'ex chiesa di via Isei 30, restaurata non moltissimi anni fa e un tempo casa delle suore benedettine di clausura

Prendete un'ex chiesa, luogo spirituale e mistico in assoluto, metteteci dentro libri d'arte, quadri originali, pezzi di arredamento antichi, statue, tappeti e vetri pregiati; poi accendete le giuste luci, posizionate divanetti in velluto damascato, poltrone del 600, sorseggiate un buon caffé o un vino rosso da meditazione in compagnia e anche le semplici chiacchiere diventeranno più profonde ed estremamente piacevoli. E' circondarsi di bellezza che fa bene, sia agli occhi che all'anima. A crederci fermamente è Gerry Perrella che ha organizzato un luogo d'esposizione d'arte nell'ex chiesa di via Isei 30, restaurata non moltissimi anni fa e un tempo casa delle suore benedettine di clausura. La chiesa si presta bene: ha stucchi dei primi del Novecento, realizzati da autori locali che insegnavano all'Istituto d'arte Lugaresi, e ci sono vari ambienti che, valorizzati, diventano angoli di grande atmosfera. Quello che si respira entrando è l'idea di essere altrove, in una grande città come Milano, New York, dove è più normale mischiare avanguardia e antichità, sacro e profano. E invece siamo proprio nel cuore di Cesena e tra i quadri che Perrella ha portato in esposizione dal suo negozio "ArteVintage Shop" in corso Sozzi ci sono opere di artisti cesenati dal 900 a oggi, da Sughi a Cappelli.

"Per ora è solo esposizione - spiega Gerry - ma non escludo di proseguire col progetto e farlo diventare, se arriveranno i permessi richiesti, una galleria d'arte allargata con annessa caffetteria. Una specie di convivium dove ci si può ritrovare per parlare di arte, fare delle presentazioni, creare eventi, ma anche comprare un pezzo esposto. E' un genere di locale che manca a Cesena e farlo in un luogo così suggestivo e bello secondo me è il valore aggiunto". Per chi vuole andare a curiosare può andare in via Isei 30, informazioni al 3483656332.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sposta" il negozio di opere d'arte e oggetti vintage nell'ex chiesa un tempo casa delle suore benedettine

CesenaToday è in caricamento