rotate-mobile
Cronaca

"Cesena nella storia del rock: un'opera al Parco Ippodromo, là dove è tutto iniziato"

In Comune sono arrivati anche i messaggi di congratulazioni del Presidente del Consiglio Matteo Renzi e del Presidente della Regione Stefano Bonaccini

“Vedere l’uno accanto all’altro giovanissimi musicisti in erba, grandi professionisti di fama internazionale, ragazze e ragazzi che nella musica non hanno trovato la propria strada lavorativa ma che, nella serata di ieri, hanno avuto anche per sé il più grande palco della storia della musica rock, è stato unico ed emozionante. Dal primo minuto – anzi, dall’avvio del countdown che ha accompagnato l’ingresso dei musicisti – tutto il pubblico è scattato in piedi, accompagnando con un applauso dopo l’altro l’evento, con la consapevolezza che in quel momento, in quella serata di fine luglio a Cesena, si stava scrivendo un pezzo di storia che avete scelto di caratterizzare con un messaggio importante, scandito in inglese per arrivare al mondo, che condividiamo: Stay together, no more conflict and play rock&roll”.
 
“Ma, dobbiamo dircelo, poiché lo sappiamo bene: arrivare fino a qui non è stato affatto semplice. Dietro ad uno spettacolo magico c’è un duro lavoro di un gruppo di ragazze e ragazzi che hanno saputo dimostrare a tutti, conquistando ogni giorno con impegno e determinazione, di essere dei veri professionisti. Ciò che stupisce di più, ripensandoci, è che poco più di un anno fa non c’era nulla di tutto questo. Anzi, c’era la cosa più importante, la scintilla che ha fatto scattare tutto: c’eravate voi, con i vostri sogni e la grande voglia di trasformarli in realtà. In poco più di un anno avete creato un brand conosciuto negli angoli più remoti del pianeta, grazie al quale anche la nostra città, come mai in precedenza, ha fatto il giro del mondo, grazie ad una copertura mediatica soprattutto social senza precedenti”.

GUARDA IL VIDEO DI "THAT'S LIVE"
 

“Nella prima mattinata di lunedì ci sono giunti messaggi di complimenti che ovviamente sono diretti a voi. A scriverli sono stati, tra i tantissimi, il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini ed il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, che proprio grazie ad un livello di condivisione social senza precedenti hanno potuto seguire, seppur lontani, una parte del vostro lavoro. E’ evidente che il vostro progetto e le vostre capacità vi stiano proiettando su orizzonti molto ampi, da Cesena verso il mondo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cesena nella storia del rock: un'opera al Parco Ippodromo, là dove è tutto iniziato"

CesenaToday è in caricamento