rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cervese Nord / Piazza della Libertà

Edicola sfondata in pieno centro. "Non ci sentiamo sicuri"

Quando è andato ad aprire l'edicola di Piazza della libertà davanti alle poste (agenzia 5), ha scoperto la saracinesca forzata e il vetro rotto. Insomma non ci sono andati leggeri

Gli hanno sfondato l'edicola per cinque volte in un anno e mezzo. Il tutto in pieno centro. Roberto Raffaelli è esasperato. La brutta sorpresa, l'ennesima, l'ha trovata ieri, mercoledì mattina. Quando è andato ad aprire l'edicola di Piazza della libertà davanti alle poste (agenzia 5), ha scoperto la saracinesca forzata e il vetro rotto. Insomma non ci sono andati leggeri. Hanno preso solo degli spiccioli, ma si parla di un danno da mille euro. Secondo le prime ipotesi è stato utilizzato un martello da muratore ritrovato nelle vicinanze.

"Questo è il luogo più infimo di tutta Cesena – ha detto -. La galleria dove siamo noi è sempre buia nonostante ci siano i lampioni che, però, sono tenuti spenti; non ci sono telecamere né altro che ci faccia sentire al sicuro. Alla sera la città è un deserto e non c'è ombra di forze di polizia. I vandali possono agire indisturbati. Per non parlare poi di chi scambia il posto dove lavoriamo per un bagno all'aperto".

Le immagini dello scasso



Si sono accontentati di pochi spiccioli trovati in cassa, ma la sorpresa è stata molto amara. "Sono andato ad aprire alle sei e il vetro era sfondato, quindi chiunque poteva appropriarsi della merce, bastava allungare la mano. Il danno è di circa mille euro". A questo punto Raffaelli ha deciso di mettere un cartello fuori dal suo esercizio. “Sì, lo dedicherò ai signori ladri. Scriverò che non si disturbino perchè non c'è niente da rubare. Devo pensare anche se scrivere o meno degli insulti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edicola sfondata in pieno centro. "Non ci sentiamo sicuri"

CesenaToday è in caricamento