rotate-mobile
Cronaca

E45 senza autovelox, miraggio o realtà?

Buone notizie per gli automobilisti che di frequente usano l'E 45. Sul Resto del Carlino di mercoledì si apprende che nel giro di breve alcune tratte ptrebbero non essere più coperte dall'autovelox

Buone notizie per gli automobilisti che di frequente usano l'E 45. Sul Resto del Carlino di mercoledì si apprende che nel giro di breve alcune tratte ptrebbero non essere più coperte dall'autovelox. La polizia municipale di Cesena, Roncofreddo, Mercato Saraceno, Sarsina, Bagno di Romagna e Verghereto sono abilitati all'utilizzo del telelaser nei propri tratti di strada. Ci si aspetta una decisione definitiva entro giugno.

Le penne che devono firmare il provvedimento sono quelle del Prefetto, dei sindaci interessati, della Provincia e delle forze di polizia. Un argomento che nasce non solo alla luce di alcune critiche da parte dei cittadini, ma anche perchè gli autovelox hanno funzionato come effetto deterrente. Sull'E45 sono drasticamente diminuiti gli incidenti stradali a causa dell'elevata velocità. Ad ogni modo il provvedimento, sempre da quanto si legge sul Carlino, riguarderà i comuni di Verghereto, Mercato Saraceno e Roncofreddo metre gli altri, tra cui anche Cesena, potranno continuare ad utilizzarlo. Con probabilità, dirotteranno gli autovelox in altri punti, come le strade provinciali, in cui il problema alta velocità rimane.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E45 senza autovelox, miraggio o realtà?

CesenaToday è in caricamento