Domenica, 21 Luglio 2024
Cronaca

Beccato corriere della droga con 4,5 chili di hashish in auto

sotto il sedile anteriore nascondeva 4,5 chili di hashish per un valore di 25mila euro all'ingrosso e il doppio sulla piazza. Erano suddivisi in panetti da 100 grammi l'uno

Duro colpo allo spaccio in riviera operato da Carabinieri di Cesenatico in tandem con la stazione di Savignano. Il 26 aprile i militari dell'arma hanno arrestato un cittadino marocchino di 43 anni residente a Mercato Saraceno. Era a bordo di una fiat Punto quando gli hanno intimato l'alt nell'intersezione tra la via Cesenatico e l'ingresso della secante a Ponte Pietra; sotto il sedile anteriore nascondeva 4,5 chili di hashish per un valore di 25mila euro all'ingrosso e il doppio sulla piazza. Erano suddivisi in panetti da 100 grammi l'uno all'interno di un pacco capace di contenerne dieci chili.

Era fatto apposta per eludere i controlli dei cani proprio come si fa nel traffico internazionale di sostanze stupefacenti. L'uomo si chiama Khalid Mouratib e attualmente è in carcere a Forlì in attesa del processo dove dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio. Quando si è trovato i militari dell'Arma addosso ha tentato la fuga a piedi nelle campagne, ma è stato subito fermato. Insieme a lui, oltre ai panetti di hashish, aveva anche 400 euro in banconote da 50.

sequestro di hashish per la riviera



Le forze dell'ordine stanno combattendo una guerra continua per arginare il fenomeno dello spaccio che in vista dell'estate ha avuto un incremento notevole. Basti pensare alle operazioni recenti che hanno oprtato allo scoperto una base per il traffico di eroina proprio a Cesenatico; un risultato ottenuto grazie ad una operazione congiunta con il 112 di Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccato corriere della droga con 4,5 chili di hashish in auto
CesenaToday è in caricamento