rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Pullman in condizioni precarie, i passeggeri chiedono aiuto alla Polizia

Domenica mattina una pattuglia della Polizia Stradale del Caps è intervenuta sulla E45 località San Vittore per soccorrere un gruppo di famiglie che a bordo di un autobus si stava recando a Mirabilandia

Domenica mattina una pattuglia della Polizia Stradale del Caps è intervenuta sulla E45 località San Vittore per soccorrere un gruppo di famiglie che a bordo di un autobus si stava recando a Mirabilandia. La richiesta è stata fatta da alcuni partecipanti alla gita che, a causa delle precarie condizioni del pullman, hanno temuto per la loro incolumità.

Gli operatori intervenuti hanno effettivamente riscontrato il malfunzionamento di diversi dispositivi, una lacerazione laterale di un pneumatico, la rottura della copertura dell’indicatore di direzione, un tergicristallo non funzionante, lo specchio laterale sinistro rotto, la mancanza al seguito del certificato e del contrassegno di assicurazione, la mancanza dei fogli di registrazione e la mancanza di documentazione attestante il rapporto di impiego del conducente con l’impresa di autotrasporto.

Sono state contestate violazioni per un totale di circa 500 euro a carico del conducente e di circa 600 euro a carico  dell’impresa. Saranno effettuati ulteriori accertamenti sulla posizione lavorativa del conducente e fatta proposta di revisione straordinaria per l’autobus.
La ditta si è resa immediatamente disponibile ad inviare un altro pullman per riportare a casa i passeggeri i quali, nell’attesa, sono stati accompagnati e assistiti dalla pattuglia presso un locale centro commerciale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pullman in condizioni precarie, i passeggeri chiedono aiuto alla Polizia

CesenaToday è in caricamento