rotate-mobile
Cronaca

Parroco storico nella Valle del Savio, in missione anche in Zaire: addio a don Giovanni Beltrami

È morto mercoledì mattina, nel Centro residenziale per anziani “Don Baronio” di Cesena, il sacerdote diocesano don Giovanni Beltrami

È morto mercoledì mattina, nel Centro residenziale per anziani “Don Baronio” di Cesena, il sacerdote diocesano don Giovanni Beltrami. Il funerale verrà celebrato venerdì 7 ottobre alle 10 in Cattedrale, a Cesena. La Messa sarà presieduta dal vescovo Douglas Regattieri.  La salma sarà sepolta al cimitero urbano, nel campo dei preti.

Don Beltrami era nato il 10 settembre 1933 a San Martino di Sarsina. Era stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1956, dopo aver frequentato il Seminario a Sarsina e poi a Bologna. È stato cappellano a Petrella fino al 1961, e poi dal 1961 al 1964 a San Romano di Mercato Saraceno. Poi a Montecastello, prima di partire in terra di missione nello Zaire nel 1973. Dal 1978 è stato parroco a Ciola, e a San Damiano di Mercato Saraceno dal 1990 al 2009. Negli ultimi anni ha vissuto alla Casa del Clero e da qualche mese era ospite al “Don Baronio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parroco storico nella Valle del Savio, in missione anche in Zaire: addio a don Giovanni Beltrami

CesenaToday è in caricamento