Dario Fo porta i "Misteri buffi" al chiostro di San Francesco

Qualche anticipazione circa i misteri trattati da Fo? Un viaggio all'inferno in cui riaffiorano Dc9, il rapimento di Moro e...

Il Maestro incontra la città. Il premio Nobel Dario Fo torna sulla scena per un nuovo appuntamento che promette bene. Sono passati 43 anni da quando Fo e Franca Rame hanno aperto il sipario con “Mistero buffo”. Oggi si può dire che di acqua sotto i ponti ne è passata. Così, Giuseppina Manin, giornalista del Corriere della Sera, ha proposto al Maestro di ripensare ad altri “misteri” che hanno scosso il nostro paese. Così è venuto alla luce “Il paese dei misteri buffi” che sarà presentato da Fo in persona martedì sera al Chiosco di San Francesco a partire dalle 21.15. E c'è di più.

Per l'occasione sarà venduta anche una serie di stampe che riproduce una tempera realizzata dal Maestro. Tutto il ricavato sarà devoluto al comune di Finale Emilia colpito dal terremoto; lo stesso comune che l'Amministrazione di Cesena ha adottato. Qualche anticipazione circa i misteri trattati da Fo e Manin? Un viaggio all'inferno di un volto noto in cui riaffiorano Dc9, il rapimento di Moro e... qualche escort.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Focolaio di Covid all'interno dell'ospedale, il sindaco: "Situazione di emergenza"

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

  • Terremoto avvertito nel cuore della notte: epicentro nella pianura forlivese

Torna su
CesenaToday è in caricamento