rotate-mobile
Cronaca

"Studiare il '900 e l'attualità: quale approccio didattico?" Al via un corso per docenti

Il primo laboratorio, rivolto agli insegnanti delle scuole secondarie di I grado, si terrà giovedì dalle 16 alle 19 nel Palazzo Comunale, e sarà dedicato alla "Resistenza e stragi nazifasciste"

"Studiare il '900 e l'attualità: quale approccio didattico?": è questo il titolo dell’iniziativa rivolta agli insegnanti che l’assessorato alla Pubblica  Istruzione e Cultura del Comune di Cesena promuove in collaborazione con l’Istituto per la Storia della Resistenza e l’età contemporanea di Forlì-Cesena, l’Istituto per la Storia della Resistenza di Rimini e il Laboratorio Nazionale di Didattica della Storia. In programma due corsi di formazione a carattere laboratoriale che si terranno nelle giornate di giovedì e martedì 18 febbraio.

Il primo laboratorio, rivolto agli insegnanti delle scuole secondarie di I grado, si terrà giovedì dalle 16 alle 19 nel Palazzo Comunale, e sarà dedicato alla "Resistenza e stragi nazifasciste", prendendo le mosse dalla strage di Fragheto, frazione del comune di Casteldelci, avvenuta il 7 aprile 1944. A guidare il laboratorio le docenti Donatella Giulietti e Lidia Gualtiero. Il secondo laboratorio in programma martedì 18 febbraio dalle 16 alle 19 e dedicato agli insegnanti delle scuole secondarie di II° grado, affronterà il tema de "Gli anni '70 tra terrorismo e stragismo: anni affollati, percorso tra storia e memoria. Da Piazza Fontana alla Strage del 2 agosto 1980". A guidare l’incontro Cinzia Venturoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Studiare il '900 e l'attualità: quale approccio didattico?" Al via un corso per docenti

CesenaToday è in caricamento