"Bruciati" tutti i posti per i corsi di ginnastica per la memoria, l'associazione ne organizza un altro
Da martedì 7 Marzo 2023 partirà un nuovo Corso di ginnastica per la memoria nella sede del Quartiere Centro urbano di Cesena (ex sala Avis)
Sono state oltre 70 le telefonate ricevute in pochi giorni per partecipare al Corso di ginnastica per la memoria per persone sopra i 60 anni, organizzato dall’ associazione di volontariato Caima odv di Cesena (familiari di malati di Alzheimer). I posti disponibili per un corso si sono esauriti in pochissimo tempo, cosÏ l’associazione ha organizzato altri due corsi già tutti pieni.
Gli iscritti sono persone con età compresa tra i 60 e gli 87 anni, desiderose di comprendere il funzionamento della loro memoria e di cercare di allenarla e migliorarla il più possibile. L’associazione in questi giorni ha ricevuto richieste di informazioni anche da persone fuori regione (dalla Lombardia, dal Veneto, dalla Toscana, dal Lazio e dal Friuli) suggerendo sempre di fare riferimento alle associazioni per le demenze dei loro territori.
Caima odv organizza i Corsi di ginnastica per la memoria a Cesena dal 2006, ma con la pandemia c’era stato un inevitabile arresto per evitare i contagi e forse anche per questa assenza la richiesta è stata cosÏ alta. Per dare una risposta a chi fosse ancora interessato si comunica che l’associazione sta organizzando un nuovo corso.
Da martedì 7 Marzo 2023 partirà un nuovo Corso di ginnastica per la memoria presso la sede del Quartiere Centro urbano di Cesena (ex sala Avis) in via Serraglio 16. Il corso, rivolto a persone con pi? di 60 anni senza deficit cognitivi (demenza o Alzheimer), sarà condotto dalla dott.ssa Donatella Venturi, psicologa esperta in psicologia gerontologia e si terrà il martedÏ dalle 8,45 alle 10,15 e il venerdÏ dalle 14,30 alle 16,00 per 10 incontri. Per informazioni e iscrizioni telefonare ad Associazione Caima odv via Gadda, 120 Cesena tel. 0547/646583. Costo complessivo 25 euro, posti limitati.