rotate-mobile
Cronaca

Il Commissariato si sposterà al Caps di via IV Novembre

i locali della caserma di via IV novembre non sono sfruttati appieno e si prestano ad ospitare i "colleghi" del Commissariato. Il tutto con un risparmio legato all'affitto dello stabile occupato dalla Polizia

E' questione di tempo, ma, secondo qanto riportato dal Corriere di Romagna, il Commissariato di Cesena si trasferirà al Caps insieme alla Stradale. In settimana c'è stata una riunione dei vertici della polizia cittadina a cui ha partecipato anche il Prefetto e non ci sono più dubbi sullo spostamento. Infatti i locali della caserma di via IV novembre non sono sfruttati appieno e si prestano ad ospitare i “colleghi” del Commissariato. Il tutto con un risparmio legato all'affitto dello stabile occupato dalla Polizia.

L'opportunità di accorpare più forze dell'ordine al Caps non è una novità. Ci sono state proposte avanzate dal sindacato Siulp che “apriva le porte” del centro di addestramento anche a Carabinieri e finanzieri, mentre dal punto di vista politico proposte in tal senso sono state fatte dai Liberali e la Partito Repubblicano. Ora resta da sapere i tempi e le modalità del passaggio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Commissariato si sposterà al Caps di via IV Novembre

CesenaToday è in caricamento