Cesena, complimenti teutonici: "E' una città rilassante"

Dalla Germania a Cesena con entusiasmo. Dopo aver trascorso un periodo di vacanza in città, una coppia italo - tedesca è rimasta così soddisfatta da sentire il bisogno di complimentarsi pubblicamente

Dalla Germania a Cesena con entusiasmo. Dopo aver trascorso un periodo di vacanza in città, una coppia italo – tedesca è rimasta così soddisfatta da sentire il bisogno di complimentarsi pubblicamente. E lo ha fatto inviando una mail al Sindaco Paolo Lucchi.  “A giugno – scrive la signora Susanne Erfurt al Sindaco - io e il mio compagno, siamo stati nella ‘sua’ bella città per 11 giorni per visitare i suoi cugini (lui è italiano)”.

“Noi viviamo ad Hamm in Germania - una città vicina alla regione del Ruhr. Ci siamo lasciati convincere da nostra cugina a soggiornare a Cesena piuttosto che a Cesenatico (come avevamo pensato all'inizio...). La scelta è stata giustissima!!! Che citta meravigliosa! E’ molto pulita, ha una grande scelta di negozi nel centro ! Il mercato di piazza del popolo e quello coperto sono sempre stati un piacere da visitare. C'è una gran varietà di cose. Tutti i commercianti sono gentili e disponibili. Nel centro storico ci sono sempre piccoli posti da scoprire. Cesena è una città forse un po' sottovalutata ! Noi ci siamo stati molto bene. Abbiamo visitato Ravenna e Bologna, ma è stato sempre un piacere ritornare a Cesena. A differenza di Ravenna e Bologna, Cesena è una città ‘rilassante’. In ogni caso noi ritorneremo”.

“E’ quasi superfluo – commenta il Sindaco Lucchi - dire che questo messaggio mi ha fatto un gran piacere e credo sia giusto condividerlo con tutti i cesenati – cittadini e commercianti – che quotidianamente contribuiscono a trasmettere della nostra città quell’immagine “rilassante” sottolineata dagli ospiti tedeschi. Ho risposto loro immediatamente per ringraziarli delle belle parole e rimarcare che il loro giudizio favorevole è una ragione in più per continuare a lavorare con determinazione nella direzione di un miglioramento continuo, nonostante il momento difficile che stiamo attraversando. Del resto, come ho scritto alla signora Erfurt,  noi cesenati siamo abituati ad impegnarci per vedere confermata una qualità della vita che ci rende orgogliosi anche per come viene apprezzata da visitatori. E questi ultimi, a volte, si rivelano più capaci di notare la bellezza del nostro centro storico e le particolarità che a volte noi stessi sottovalutiamo, come la gentilezza e la disponibilità delle donne e degli uomini di Cesena”.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Dea Bendata in città, azzecca la combinazione esatta: vince un milione con un euro

  • Tonina Pantani al Giro: "Si è celebrata solo la Nove Colli, sembra quasi che diamo fastidio"

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Coronavirus, nuova impennata di casi nel Cesenate: la mappa dei nuovi contagi

  • Coronavirus, nuova impennata di contagi: 23 casi nel cesenate e cinque decessi in regione

  • Violento scontro frontale sulla via Emilia, l'auto finisce nel fosso e traffico in tilt

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento