rotate-mobile
Cronaca

Cesena è ufficialmente la "Città europea dello sport 2014"

Con la consegna della bandiera che la qualifica come "European City of sport", Cesena è diventata ufficialmente "Città europea dello Sport 2014". A riceverla il Sindaco Paolo Lucchi

Cesena ha ricevuto la bandiera di “Città europea dello Sport”. Con la consegna della bandiera che la qualifica come “European City of sport”, Cesena è diventata ufficialmente “Città europea dello Sport 2014”. A riceverla il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore allo Sport Elena Baredi nel corso di una cerimonia che si è svolta questo pomeriggio presso la sede del Parlamento Europeo a Bruxelles.

Ad assegnare il riconoscimento è ACES EUROPE, Federation for the Associations of the European Capitals and Cities of Sport, che ogni anno seleziona, d’intesa con l’Unione Europea e il CONI, i migliori esempi, a livello municipale, di adesione ai valori olimpici universali e di impegno in materia sportiva sul territorio.

In particolare, la motivazione del riconoscimento a Cesena indica nella nostra città “un ottimo esempio di ‘sport per tutti’ come strumento di salute, integrazione, istruzione e rispetto, che sono i nostri principali obiettivi” e sottolinea lo sviluppo di “una politica sportiva esemplare, con ottime infrastrutture”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena è ufficialmente la "Città europea dello sport 2014"

CesenaToday è in caricamento