rotate-mobile
Cronaca

Cesena sbarca su Sky: alla scoperta della città malatestiana pedalando con sette cicloreporter

Il filo conduttore della puntata, infatti, è la capacità del nostro territorio di coniugare le bellezze ambientali e artistiche con il benessere psicofisico, rispecchiando così nel modo migliore la filosofia della Wellness valley

Cesena in primo piano su Bike Channel, canale dedicato alla bicicletta che trasmette sulla piattaforma Sky al 214. Martedì, alle ore 18, andrà in onda su questo canale una puntata della trasmissione “Bike Woman” girata fra Cervia e Cesena: le sette cicloturiste – reporter protagoniste della puntata (fra cui Mara Fullin, indimenticata campionessa di basket e oggi istruttrice di nordic walking) pedaleranno  alla scoperta delle eccellenze del territorio. La prima parte dell’itinerario si dipana sulla pista ciclabile  che corre lungo il Savio, collegando Cervia a Cesena, dove si conclude ai piedi del Ponte Vecchio.

Da qui le sette cicliste si sposteranno verso il centro storico, dove faranno sosta alla Biblioteca Malatestiana, al Teatro Bonci e ai giardini pubblici, prima di affrontare la ripida salita di via Malatesta Novello per giungere alla Rocca. La tappa successiva le porterà verso Lizzano, alla scoperta di Villa Silvia e del suo museo, per poi fare ritorno in piazza del Popolo, dove l’escursione si concluderà con un “aperitivo wellness”. Il filo conduttore della puntata, infatti, è la capacità del nostro territorio di coniugare le bellezze ambientali e artistiche con il benessere psicofisico, rispecchiando così nel modo migliore la filosofia della Wellness valley.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena sbarca su Sky: alla scoperta della città malatestiana pedalando con sette cicloreporter

CesenaToday è in caricamento