rotate-mobile
Cronaca

Chiusura del Tribunale, chiesto incontro con provincia e prefettura

Gli avvocati di Cesena non hanno sotterrato l'ascia di guerra. Anzi preparano le prime strategie per difendere il Tribunale di Cesena dalla chiusura. Le proposte per snellire la burocrazia

Gli avvocati di Cesena non hanno sotterrato l'ascia di guerra. Anzi preparano le prime strategie per difendere il Tribunale di Cesena dalla chiusura. Mercoledì c'è stata la riunione del Consiglio che, secondo quanto riportato dal Corriere di Romagna, ha deliberato le ipotesi per manifestare dissenso. Prima proposta: non più Tribunale di Forlì, ma di Forlì-Cesena con distribuzione degli uffici nel territorio provinciale. Questo aiuterebbe anche dal punto di vista della gestione del personale e della burocrazia che si snellirebbe.

La proposta è oggetto di una lettera che sarà invviata al ministero in cui si spiegherà la particolare situazione della provincia dal punto di vista dell'organizzazione della giustizia. Intanto è stato chiesto un incontro anche con il presidente della Provincia Massimo Bulbi e con il Prefetto Angelo Trovato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura del Tribunale, chiesto incontro con provincia e prefettura

CesenaToday è in caricamento