rotate-mobile
Cronaca

8 dicembre, solennità dell'Immacolata: a Cesena e Cesenatico l'omaggio alla Madonna

Sempre sabato, per la solennità di Maria Immacolata, monsignor Regattieri alle 11 nella basilica concattedrale di Sarsina presiederà una messa solenne.

In occasione della festa dell’Immacolata concezione, sabato Cesena rinnoverà l’atto di venerazione e affidamento a Maria. In piazza del Popolo alle 16 il vescovo Douglas guiderà un momento di preghiera. Dai Vigili del Fuoco sarà poi collocata una corona di fiori ai piedi della statua della Vergine posta sulla facciata del palazzo comunale. Alle 18 il vescovo presiederà la Messa solenne in Cattedrale. Anche a Cesenatico si terrà un gesto simile.

L’atto di affidamento si terrà sabato alle 20,30, con partenza da piazza Ciceruacchio per arrivare alla chiesa di San Giacomo, lungo il porto canale. Un bagnino di salvataggio salirà su una lunga scala per deporre tra le mani della statua della Vergine, collocata sulla facciata della chiesa parrocchiale, una corona di fiori benedetta. A seguire, la preghiera di affidamento della città a Maria e la celebrazione della Messa presieduta dal vescovo Douglas. Sempre sabato, per la solennità di Maria Immacolata, monsignor Regattieri alle 11 nella basilica concattedrale di Sarsina presiederà una messa solenne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

8 dicembre, solennità dell'Immacolata: a Cesena e Cesenatico l'omaggio alla Madonna

CesenaToday è in caricamento