rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Via Cesare Battisti. Angeli (Pli): "Di chi è la colpa del pasticcio?"

"Approfittiamo dell'ennesimo rattoppo per chiedere a Paolo Lucchi di mantenere la sua parola, perché il cittadino che paga le tasse ha diritto di sapere"

"Le strade di Cesena sono in gran parte ancora dissestate dagli effetti del maltempo di quest’inverno, ma l’ennesimo cantiere in via Cesare Battisti ci ricorda come la vicenda di questa strada, riqualificata con un intervento assai costoso pochi anni fa, è del tutto particolare". Inizia così un comunicato firmato da Stefano Angeli del Pli. "Qui i cantieri si susseguono regolarmente ormai da anni ed il primo lotto è stato completamente ripavimentato una seconda volta a soli tre anni di distanza dalla sua “riqualificazione”.

"Oggi - continua - i lavori di rattoppo si sono spostati sul secondo lotto, o sull’incrocio con via Curiel, come nel caso odierno. A fronte di questi infiniti lavori, di questi infiniti dissesti e di questi infiniti costi a carico del contribuente, che evidenziano sempre più l’inadeguatezza di questo intervento pubblico, da oltre due anni c’è totale silenzio da parte dell’amministrazione sulle eventuali responsabilità di questo pasticcio e su eventuali risarcimenti per i danni subiti dalla comunità".

"Due anni fa - conclude - ricordiamo come il sindaco, in occasione del rifacimento integrale del primo lotto della pavimentazione, dichiarò pubblicamente che avrebbe fatto piena chiarezza sulle responsabilità ed avrebbe chiesto un risarcimento ai responsabili, da allora non s’è saputo più nulla e la stessa relazione tecnica eseguita per chiarire le cause dei dissesti è stata secretata. Oggi approfittiamo dell’ennesimo rattoppo per chiedere a Paolo Lucchi di mantenere la sua parola, perché il cittadino che paga le tasse ha diritto di sapere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cesare Battisti. Angeli (Pli): "Di chi è la colpa del pasticcio?"

CesenaToday è in caricamento