rotate-mobile
Cronaca

Cesena celebra il 68° anniversario della Repubblica Italiana

Dopo aver reso onore ai labari, medaglieri e gonfaloni, e al Prefetto di Forlì-Cesena, sarà data lettura del messaggio del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano

Si svolgeranno fra Cesena e Forlì le celebrazioni per il 68° anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana. Sabato, alle ore  10.30 sotto il Loggiato del Comune si terrà una breve cerimonia: la banda musicale "Città di Cesena” e i ragazzi della Scuola Media “A. Frank” eseguiranno l’Inno Nazionale e alcuni brani del repertorio classico mentre il Sindaco Paolo Lucchi farà un breve saluto. Per lunedì, invece, il Comune di Cesena – come già era accaduto lo scorso anno - ha scelto di non organizzare manifestazioni autonome, e parteciperà esclusivamente alla cerimonia provinciale unitaria, che si terrà a partire dalle ore 10.45 nella piazza Ordelaffi di Forlì.

Dopo aver reso onore ai labari, medaglieri e gonfaloni, e al Prefetto di Forlì-Cesena, sarà data lettura del messaggio del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Alle ore 12, ci si sposterà nei Giardini della Prefettura per il "Concerto per la Repubblica" eseguito dalla Banda Città di Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena celebra il 68° anniversario della Repubblica Italiana

CesenaToday è in caricamento