rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Via Emilia

Rapina lampo alla Cassa di Risparmio. Bottino da 32 mila euro

Rapina poco prima dell'ora di pranzo di martedì all'agenzia 1 della Cassa di Risparmio di Cesena. Erano da poco passate le 11.30 quando due individui si sono presentati all'istituto di credito

Rapina poco prima dell'ora di pranzo di martedì all'agenzia 1 della Cassa di Risparmio di Cesena. Erano da poco passate le 11.30 quando due individui si sono presentati all'istituto di credito di via Emilia 147, zona Ponte Nuovo. In quel momento erano presenti una decina di persone tra clienti e dipendenti. Dopo le minacce, i due si sono fatti consegnare il bottino e sono fuggiti, su uno scooter Honda rosso, facendo perdere le loro tracce.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del locale Commissariato di Polizia per le indagini del caso ed i colleghi della Scientifica. Alla ricerca hanno partecipato anche i Carabinieri che hanno rinvenuto a poche centinaia di metri, in via Mameli, lo scooter che con tutta probabilità è stato usato per la fuga. I poliziotti hanno raccolto diverse testimonianze ed acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Rapina alla Crc Agenzia 1

Secondo le prime ricostruzioni di alcuni testimoni che erano nella banca al momento del fatto, si tratta di due persone con il volto coperto. Il primo da un berretto o un passamontagna e sciarpa, il secondo, che ha fatto ingresso in un secondo momento, da un casco integrale. Pare che i due fossero disarmati; hanno fatto quindi leva sulla paura dei presenti.

Le frasi che hanno pronunciato per farsi dare i soldi hanno fatto pensare ai presenti che si trattasse di due romagnoli. "Sono dei paesani" ha detto una signora facendo intuire che potrebbero essere anche di Cesena. Sono scappati con il bottino da 32mila euro a bordo di uno scooter Honda che risulta rubato in mattinata all'Ospedale. Lo hanno abbandonato a poca distanza dall'agenzia uno della cassa di Risparmio colpita, all'interno del quartiere San Rocco. Con molta probabilità avevano un'auto pronta per la fuga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina lampo alla Cassa di Risparmio. Bottino da 32 mila euro

CesenaToday è in caricamento