rotate-mobile
Cronaca

Casali (Pdl): "Icarus perso nell'oblio comunicativo. Manca l'abc"

"I conti di Icarus prendono le più strane direzioni. Quando ero in Consiglio di Quartiere, non più tardi di due mesi fa, ebbi modo di richiedere l'analisi circa l'andamento dei dati del sistema di videosorveglianza

Marco Casali, dai banchi del Pdl, torna a battere su Icarus. "Come foglie al vento anche i conti di Icarus  prendono le più strane direzioni. Quando ero  in Consiglio di Quartiere, non più tardi di due mesi fa, ebbi modo di richiedere l’analisi circa l’andamento dei dati del sistema di videosorveglianza. L’Assessore Miserocchi, investita del quesito, mi rispose che i primi dati certi sarebbero stati disponibili non prima di sei mesi. In effetti i dati diffusi questa settimana dall’Amministrazione Comunale lasciano trasparire una certa confusione statistica".

"Nell’ultima missiva inviata dal Sindaco in merito al parcheggio del Bufalini, si legge di 7.795 multe fino ad ora comminate per un incasso di 77 mila 924 euro. Evidentemente c’è un refuso in quanto le multe dovrebbero perlomeno ammontare ad oltre 500 mila euro. Ma il problema, ovviamente, non è il refuso, il problema è la mancanza di dati, di analisi, è l’oblio comunicativo nel quale spesso volontariamente cade questa amministrazione. Le proposte della giunta dovrebbero essere perlomeno accompagnate da quadri conoscitivi diffusi e disponibili a tutti. Se non si parte da questo abc della trasparenza politica è inutile fare proposte, è inutile aprire dialoghi  sul tema. Ripeto, non è l’errore della lettera che mi preoccupa, è l’approccio ai temi che mi sconcertano non abbattendomi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casali (Pdl): "Icarus perso nell'oblio comunicativo. Manca l'abc"

CesenaToday è in caricamento