rotate-mobile
Cronaca

Accoglie i carabinieri col forcone, arrestato 50enne di Macerone

Dovrà subire un processo per direttissima un 50enne di Macerone, incensurato, che giovedì mattina sulle 8,30 alla vista delle divise si è rifiutato di ottemperare alla loro richiesta di seguirli

Ha accolto i carabinieri col forcone e si è barricato nella sua attrezzaia. Non è rimasto altro da fare quindi che bloccarlo e arrestarlo per resistenza a pubblico ufficiale. Dovrà subire un processo per direttissima un 50enne di Macerone, incensurato, che giovedì mattina sulle 8,30 alla vista delle divise si è rifiutato di ottemperare alla loro richiesta di seguirli. I militari si sono recati dal 50enne in quanto doveva essere sentito come testimone nel corso di un processo a Forlì.

I convocati come testimoni, a differenza dell’accusato, non godono del cosiddetto “diritto di rimanere in silenzio” e già in passato il 50enne aveva dato “buca”, ritardando i tempi del processo. I carabinieri sono così portati di buon mattino presso la sua abitazione per un accompagnamento coatto in tribunale.

Lui tuttavia ha perso la ragione: si è prima barricato dentro un’attrezzaia e poi ha accolto i carabinieri minacciosamente, puntando contro questi ultimi un forcone. In molti casi i militari tentano una spiegazione pacifica, illustrando al cittadino gli obblighi di legge a cui è tenuto. In questo caso, però, visto la minaccia palese di aggressione, non è restato altro da dare che far scattare le manette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoglie i carabinieri col forcone, arrestato 50enne di Macerone

CesenaToday è in caricamento