rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Caparezza non delude le aspettative. Ha aperto il tour invernale al top

Rock con una spruzzata di funky, testi brillanti, colti, ma soprattutto taglienti fanno dell'artista una delle eccellenze del panorama nazionale

Dieci e lode al concerto di Caparezza di mercoledì sera al Carisport di Cesena che non ha concesso un attimo di tregua sonora agli oltre duemila spettatori. Rock con una spruzzata di funky, testi brillanti, colti, ma soprattutto taglienti fanno dell’artista una delle eccellenze del panorama nazionale. Fa presa su un pubblico trasversale; sì le prime fila erano occupate da ragazzi molto giovani, ma nelle retrovie erano in diversi, ad aver passato i 30, ad indossare la maglietta con impresse le date dell’Eretico Tour.

Il concerto è iniziato alle 21.30, mezz’ora dopo l’orario previsto, senza risparmiare su scenografia ed effetti di luce. Al centro del palco c’era il finto totem di un Dio pagano e, ai suoi piedi, l’artista con tanto di maschera e piume sullo stile precolombiano. Ma è stato solo il primo abito. Caparezza massaia, pugile, ballerina, un trasformista con quello storpiamento della voce che lo rende inconfondibile insieme, come è ovvio, alla capigliatura. Il live si è aperto con il nuovo singolo “La fine di Gaia”, ma è stato anticipato da slogan corali del pubblico contro Berlusconi... o Berlusconia?
 

Caparezza - l'attesa

Caparezza - il live

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caparezza non delude le aspettative. Ha aperto il tour invernale al top

CesenaToday è in caricamento