rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Elezioni, candidatura di Patrignani in stand-by: "Mancano ancora la condizioni"

La candidatura a sindaco di Corrado Augusto Patrignani, presidente di Confcommercio, per una lista alternativa a quella di centro-sinistra di Paolo Lucchi, resta ancora in stand-by: troppo in movimento è lo scenario politico nazionale

La candidatura a sindaco di Corrado Augusto Patrignani, presidente di Confcommercio, per una lista alternativa a quella di centro-sinistra di Paolo Lucchi, resta ancora in stand-by: troppo in movimento è lo scenario politico nazionale, specialmente nel centro-destra, affinché Patrignani rompa gli indugi e confermi la sua disponibilità. Ma resta la condizione imprescindibile: a supportarlo deve essere una grande lista civica unitaria in cui i partiti facciano un passo indietro.

E' corteggiato sicuramente dal Pdl e da Progetto Liberale Corrado Augusto Partignani, presidente di Confcommercio Cesena, ma ad ora conferma che “non ci sono le condizioni per candidarmi, in quanto il mondo politico, sia nazionale, che locale è molto in divenire. Potrei anche pensare di mettermi in campo per spezzare la continuità, ma non con questi presupposti”. Ma non è la chiusura di una porta.

Rispetto a quando la sua possibile candidatura è diventata pubblica, Patrignani non nasconde di aver ricevuto ulteriori incitamenti, ma non sembra avere la minima intenzione di candidarsi sotto l'egida di un partito. La formula che ritiene accettabili è quella della grande lista civica: “Ci sono già molti corteggiatori, ma non le condizioni. Per ora mi sembra importante solo continuare a fare l'imprenditore, ma... mai dire mai”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, candidatura di Patrignani in stand-by: "Mancano ancora la condizioni"

CesenaToday è in caricamento