rotate-mobile
Cronaca

Stadio, ora si può cambiare il nome. Presto uno sponsor per il 'Cesena Stadium'

Lo stadio Manuzzi di Cesena ora può cambiare nome. O per l'esattezza, il nome può essere "integrato" visto che su espressa richiesta del Comune il ricordo di Manuzzi non si può cancellare dall'intitolazione. Tecnicamente si chiamano "naming rights"

Lo stadio Manuzzi di Cesena ora può cambiare nome. O per l’esattezza, il nome può essere “integrato” visto che su espressa richiesta del Comune il ricordo di Manuzzi non si può cancellare dall’intitolazione. Tecnicamente si chiamano “naming rights”, vale a dire i diritti sul nome dello stadio, un veicolo pubblicitario straordinario di cui ora uno sponsor dell’Ac Cesena può avvalersi.

Il Consiglio comunale di martedì pomeriggio, infatti, ha approvato la delibera che modifica la concessione dell’impianto sportivo, rendendo possibile appunto la modifica del nome. La delibera è passata col voto di tutti i gruppi (Pd, Libera Cesena e Cesena Siamo Noi), ed eccezione del M5S, che ha votato contrario. Gli stessi gruppi consigliari hanno apportato modifiche, tra cui il divieto di sponsorizzare aziende legate al gioco d’azzardo (Pd e Cesena Siamo Noi) e la preferenza per aziende locali del territorio (centro-destra). Nelle prossime settimane, quindi, dopo le trattative del Cesena Calcio sapremo come si dovrà chiamare il ‘Cesena stadium’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio, ora si può cambiare il nome. Presto uno sponsor per il 'Cesena Stadium'

CesenaToday è in caricamento