rotate-mobile
Cronaca

Bufera pass invalidi la consigliera Biguzzi (Pd) si dimette

Ha rassegnato le dimissioni alla presidente del Consiglio Comunale Rita Ricci a una settimana dalla vicenda che l'ha vista al centro di una inchiesta della Voce di Romagna

E' ufficiale, Mara Biguzzi è una ex consigliera del Pd. Ha rassegnato le dimissioni alla presidente del Consiglio Comunale Rita Ricci a una settimana dalla vicenda che l'ha vista al centro di una inchiesta della Voce di Romagna e Resto del carlino. E' stata pizzicata più volte a non pagare il parcometro esibendo il pass invalidi del padre. Ha deciso di rassegnare le dimissioni dopo una lettera di scuse in cui ammetteva di riconoscere il proprio errore. Una lettera accorata in cui la Biguzzi si rivolgeva a tutta la cittadinanza anche alla luce della carica politica che ricopriva. Ancora non è stato fatto il nome del successore dell'ex consigliere.

La bufera del pass invalidi si è abbattuta anche su un altro politico: Antonella Celletti della Lega. E' stata multata dalla municipale per non aver fatto il ticket ma con il pass invalidi in bella mostra sul cruscotto. La consigliera ha sminuito il fatto dicendo che si trattava di un episodio solo dettato dalla fretta di non perdere il treno per Bologna dove lavora. Ha poi puntato il dito contro la fuga di notizie di atti riservati, in questo caso una multa, che dagli uffici della polizia arriva ai quotidiani. La consigliera verde si era detta “dispiaciuta e indignata” e ipotizzato la presenza di una “regia occulta volta a screditare il proprio impegno politico”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bufera pass invalidi la consigliera Biguzzi (Pd) si dimette

CesenaToday è in caricamento