rotate-mobile
Cronaca

Trova una borsa con 13mila euro e la riconsegna

Non si erano accorti che qualcosa mancava all'appello. L'anima pia che si è distinta per il gesto: "L'ho fatto per senso civico". Ha rinunciato al compenso previsto dalla Legge

Se trovaste un borsa piena di soldi a terra cosa fareste? Non ha avuto dubbi un cittadino cesenate, figlio di carabiniere, che sabato pomeriggio ha chiamato il 112 per segnalare che dentro quella borsa abbandonata nel parcheggio dell'Ipercoop Lungo Savio c'era la bellezza di 13mila euro. Grazie ai documenti contenuti all'interno è stato possibile rintracciare la famiglia che, all'uscita dal supermercato, l'aveva dimenticata sul tetto dell'auto per poi ripartire.

La somma in denaro serviva in quanto gli sbadati-fortunati erano intenti a cambiare abitazione e stavano girando per negozi d'arredo. Il fatto è che neanche si erano accorti che qualcosa mancava all'appello. Forse non hanno neanche fatto in tempo visto che la telefonata dei Carabinieri è giunta proprio mentre stavano scaricando la spesa.

L'anima pia che si è distinta per il gesto ha rinunciato anche al compenso del 10% di quanto recuperato. Un riconoscimento previsto dalla legge. “L'ho fatto per senso civico” ha dichiarato staccando un biglietto per la candidatura a cittadino dell'anno.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova una borsa con 13mila euro e la riconsegna

CesenaToday è in caricamento