rotate-mobile
Cronaca

Dopo il furto record ritrovate le bici scomparse. Erano a pochi metri

Fu un furto record: 160 mila euro in biciclette accuratamente selezionate tra quelle di maggior valore. Le altre furono scartate e lasciate sul posto, alla Bi.ci. di Calisese

I carabinieri le hanno trovate in una cascina. Erano lì, molto probabilmente dal 19 dicembre, quando tre Lupin le aveva fatte sparire dalla Bi.Ci di Calisese. Un furto record: 160 mila euro in biciclette accuratamente selezionate tra quelle di maggior valore. Le altre furono scartate e lasciate sul posto. La vera notizia è che il “rifugio” è a poche decine di metri dal negozio vittima dell'intrusione dei ladri. A dar l'allarme è stato il proprietario della cascina, un luogo che frequenta di rado.

I carabinieri hanno chiesto ai titolari della ditta se tutte quelle due ruote corrispondessero con la merce rubata e pare non manchi nulla all'appello. Se per la Bi.Ci srl l'anno si è aperto con una buona notizia, le indagini ancora non possono contare su elementi decisivi per agguantare i tre ladri provetti. Non si sa se quella di nascondere la refurtiva così vicino alle vittime sia stata una strategia o se siano stati disturbati da qualcuno o qualcosa lungo la via di fuga.

La notte del colpo sono entrati in azione almeno in tre. Si sono arrampicati fino al tetto, hanno aperto il lucernaio per poi calarsi all'interno della ditta. Lì hanno selezionato le bici di valore scartando quelle meno "appetibili". Poi i tre hanno divelto le sbarre di una finestra da cui hanno fatto passare le biciclette per poi nasconderle. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il furto record ritrovate le bici scomparse. Erano a pochi metri

CesenaToday è in caricamento