Il Parco Ippodromo sul blog di Beppe Grillo

"Il Parco Ippodromo a Cesena, teatro del Woodstock 5 stelle con 150mila persone, sta per essere trasformato in cemento"

“Il Parco Ippodromo a Cesena, teatro del Woodstock 5 stelle il 25-26 settembre 2010 con 150mila persone, sta per essere trasformato in cemento. In questi giorni stanno varando i progetti per edificare le costruzioni all'interno del Parco. La lista civica Cesena 5 Stelle sta cercando di sensibilizzare l'opinione pubblica affinché faccia pressione sull'amministrazione e non si compia questo ennesimo scempio”.  E' questa la nota pubblicata sul blog di Beppe Grillo, uno dei siti più cliccati.

Attraverso i suoi canali, il Movimento 5 Stelle rende noto che sabato 31 marzo è stata realizzata una prima giornata di raccolta firme, ad opera del Wwf di Cesena, alla quale c’è stata una buona partecipazione. Sono previste comunque altre iniziative per raccogliere firme.

Il M5S esorta alla diffusione dell'appello a favore del Parco Urbano delI’Ippodromo anche con “il passaparola, a parenti, amici e conoscenti e suggerisce di scrivere le proprie impressioni e proteste alla stampa e/o alla mail del Sindaco di Cesena a questo indirizzo sindaco@comune.cesena.fc.it”.

“In questi giorni - dice Natascia Guiduzzi (M5S) -  ho preso contatti con vari esponenti di associazioni che cercano di sensibilizzare l'opinione pubblica come il Wwf, Lipu, Forum Salviamo il Paesaggio - Difendiamo i Territori e tante altre persone che ritengono uno scempio edificare ai margini del Parco Ippodromo, al fine di dare supporto al neo comitato “No cemento al parco”. Per questo motivo un attivista di Cesena 5 stelle, Adamo Moscatelli, che si era prestato all'organizzazione del Woodstock 5 stelle, ha realizzato un video (riportato di seguito) e lo ha mandato allo staff di Beppe Grillo che ha subito accettato di pubblicarlo sul Blog, certo che l'ampio afflusso di utenti della rete (si parla di 200.000 contatti al giorno) potesse aiutarci a sensibilizzare quanti più cesenati possibili”.

“Nell'area - conclude Guiduzzi - verrà concessa la costruzione di alcuni edifici (come da foto allegata) in cambio della cessione da parte dei privati delle terre di loro proprietà per ampliare il parco. Alcune costruzioni inoltre andrebbero a trovarsi a meno di 50 metri dall'alveo del fiume Savio, in una fascia a vincolo fluviale. Il nostro intento è quello di far pressione sul Sindaco affinché stralci questo progetto e abbiamo lanciato sul nostro sito l'invito a scrivere al primo cittadino”.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Prezzi delle case vacanza, Cesenatico sul podio. Come il Covid influenza il mercato immobiliare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento