Avvocati in trincea, "Qui giace il tribunale di Cesena"

Chieste dimissioni del ministro Cancellieri. "Prima di tutto - spiegano - perché non si può togliere il tribunale da Cesena spostando tutti i servizi a Forlì mettendo sullo stesso piano la sede distaccata della città alla pari di quelle in cui ci sono dieci cause

Avvocati indignati contro il ministro Cancellieri. “Prima di tutto – spiegano - perché non si può togliere il tribunale da Cesena spostando tutti i servizi a Forlì mettendo sullo stesso piano la sede distaccata della città alla pari di quelle in cui ci sono dieci cause; in secondo luogo per le affermazioni del ministro che ci definiti come grandi lobby che frenano le riforme. Noi siamo operatori del diritto il male della giustizia è ben altro come le modifiche fatte e rifatte senza sorbire effetti o le riforme fatte per cancellare quelle precedenti. Quello che ha detto il ministro è inqualificabile e dovrebbe dimettersi, la Idem lo ha fatto per molto meno".

"Pensiamo – aggiungono - che il problema sia il ministro che non ascolta le istanze dei sindaci degli avvocati con arroganza e un comportamento irrispettoso; quando ci sono esempi così nei massimi livelli del governo è normale che le persone si disaffezionino alla politica”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Intanto tutto tace sul versante della chiusura della sede distaccata del tribunale di Cesena. Mancano pochi giorni alla settimana di astensione degli avvocati che avrà inizio lunedì. Ci saranno due presidi informativi: uno davanti al tribunale e uno vicino al palazzo del Capitano. Gli avvocati hanno invitato il sindaco Paolo Lucchi a partecipare ai presidi. Quello davanti al tribunale sarà particolarmente simbolico visto che è in cantiere previsto un lenzuolo che sarà fatto cadere in una parte dell'edificio per simboleggiare la sua fine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fischietti di San Giovanni e mazzetti di lavanda, sarà una festa sobria ma ci sarà

  • Stoppati dal lockdown, ora possono partire: "Abbiamo fatto anche gli artigiani per il nostro locale"

  • Addio a Tinin Mantegazza, "Cesenatico perde un artista e un creativo incredibile"

  • Coronavirus, un nuovo caso di positività: quelli totali da inizio emergenza sono 783

  • Covid-19, un nuovo caso a Cesena, in regione il 74% dei malati ha sconfitto il virus

  • Rifornivano di droga le piazze del Cesenate, la Polizia blocca la banda di pusher: 4 arresti

Torna su
CesenaToday è in caricamento