rotate-mobile
Cronaca

Aumento dei prezzi, il pieno di benzina di un camionista costa 200 euro in più

Campionamento dei prezzi dei carburanti. Aumenti in media di 10 centesimi per la Verde e di 13 per il Diesel. Tutto in una notte

Se il buongiorno si vede dal mattino, quella di mercoledì è stata una giornata nera. Almeno per chi è abituato a spostarsi in macchina. Sono diventati effettivi, a tempi record, i provvedimenti del «decreto salva stati»; primo fronte l'aumento dei prezzi del carburante. Nei distributori visitati, l'aumento è in media di 10 centesimi per la Verde e di circa tredici per il Diesel. Da un giorno all'altro.Doveroso premettere come i benzinai presenti di seguito sono stati individuati a campione e i prezzi sono esenti da eventuali scontistiche o promozioni.

Sulla via Emilia, la Esso al civico 450, nella zona tra il Ponte Nuovo e la rotonda che incrocia la Romea in direzione Forlì, batte i seguenti prezzi: Super al servito a 1,677 al litro e il Diesel a 1,669. Prezzi più leggeri al self service in cui la super è a 1,630 e il diesel a 1,622.

La Tamoil, sulla Romea al civico 863, ha i prezzi più bassi rispetto gli altri della stessa compagnia. La scelta è legata ai distributori vicini e alle conseguenti politiche commerciali concorrenziali. Qui non c'è distinzione tra servito e self. La Verde è a 1,646 mentre il Diesel a 1,634. «Basti pensare – raccontano dal distributore – che ci sono dei camionisti che per fare un pieno spendono anche 200 euro in più».

La Oil One, che è nei pressi della rotonda tra la via Emilia e la Romea, ha tre tipologie di prezzo. Il servito puro costa 1,696 per la Verde e 1,684 per il Diesel. Il self con pagamento alla cassa costa 5 centesimi in meno per entrambe le tipologie mentre il self con pagamento alla cassa automatica costa altri 3 centesimi in meno. La Ip, accanto al Consorzio Agrario in via Cavalcavia, ha la Verde a 1,681 e il Diesel a 1,667.

Spicca l'Atras vicino al Ponte Nuovo che non ha effettuato ieri l'aggiornamento prezzi che parte giovedì, ma al momento della richiesta non era possibile conoscere l'ammontare della variazione. Mercoledì la Verde era a 1,550 e il Diesel a 1,485.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumento dei prezzi, il pieno di benzina di un camionista costa 200 euro in più

CesenaToday è in caricamento