rotate-mobile
Cronaca

L'Aquilone di Iqbal cambia i vertici. "Volare sempre più in alto"

Il successore, per un ruolo di responsabilità e di così grande impegno, è il dottor Roberto Flangini, una delle colonne portanti dell'Associazione

«Purtroppo gli eventi lavorativi e gli eventi legati alla mia vita privata non mi consentono più di essere il Presidente dell’Associazione l’Aquilone di Iqbal». Da inizio luglio Matteo Medri, il presidente e fondatore dell'attivissima associazione cesenate, ha lasciato la carica dopo un impegno lungo oltre dieci anni.

Il successore, per un ruolo di responsabilità e di così grande impegno, è il dottor Roberto Flangini, una delle colonne portanti dell'Associazione. “Non sarò più il Presidente di quell’Associazione – ha aggiunto Medri - che tanti anni fa ho avuto l’onore e la fortuna di fondare insieme a tutte quelle persone che hanno creduto fermamente in questo progetto».

Di progetti l'Aquilone di Iqbal ne ha portati avanti numerosi. Anno dopo anno è sempre più un punto di riferimento per la cittadinanza e le istituzioni che vedono nell'impegno decennale dell'Associazione una delle pietre miliari della Solidarietà cittadina.

Dai clown dottori i Nasi Rossi del Dottor Jumba, alle attività per le famiglie come pre-post scuola, ai centri estivi fino al centro di Aggregazione Giovanile Garage recentemente premiato da un bando nazionale sull'intercultura, sono alcuni dei progetti rivolti alla collettività che lo staff dell'Aquilone di Iqbal ha ideato, progettato e realizzato.

Quello di Matteo Medri non è un addio. «Continuerò a seguire i progetti dell'associazione e ho con piacere accettato la proposta arrivata dai soci di diventare Presidente Onorario, a garanzia e continuità delle dinamiche in questi anni messe in movimento». Il futuro dell’Aquilone? «Volare sempre più in alto per poter far sorridere e gioire sempre più cittadini e utenti».
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Aquilone di Iqbal cambia i vertici. "Volare sempre più in alto"

CesenaToday è in caricamento