rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Anziano pirata scappa in auto travolgendo un vigile

Il protagonista è un insospettabile automobilista residente a Cesena di 72 anni. Era a bordo della sua Opel Corsa

All'alt della Polizia Municipale si dà  alla fuga, inseguito dagli agenti, dopo alcuni chilometri si ferma per poi ripartire all'improvviso e travolgere uno dei motociclisti, è di nuovo inseguito ed arrestato dagli agenti della municipale di Cesena che lo denunciano per resistenza, lesioni e violenza. Il protagonista un insospettabile automobilista residente a Cesena di 72 anni , di origini pugliesi,  che martedì a bordo della sua Opel Corsa transitava in zona Pievesestina.

All'alt intimato da una pattuglia composta da tre motociclisti del Reparto Sicurezza Stradale della Polizia Municipale l'automobilista risponde con una brusca sterzata al centro della carreggiata ed una repentina accelerazione. I motociclisti si pongono all'inseguimento che assume anche toni drammatici quando, più di una volta, l'automobilista apre lo sportello e inveisce contro gli agenti mettendo anche a repentaglio la loro incolumità. Dopo alcuni chilometri la fuga termina. Ma quando gli agenti si apprestano ad identificarlo l'automobilista riparte all'improvviso travolge un motociclista e la sua moto e costringe gli altri due colleghi ad un secondo inseguimento che termina positivamente con il conducente che si arrende e viene tradotto presso il Comando.

L'agente investito è medicato al Bufalini e viene dimesso con una prognosi di 15 giorni.
L'automobilista viene posto agli arresti domiciliari disposti dal Pubblico Ministero Michela Guidi  tenuto conto che lo stesso non ha esitato ad utilizzare la propria autovettura  quale strumento di offesa  e non si è fatto scrupolo di lesionare l'agente pur di evitare il controllo di polizia stradale , all'esito del quale  l'automobilista veniva sanzionato per omessa revisione ripetuta, guida con patente scaduta e copertura assicurativa scaduta da meno di 15 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano pirata scappa in auto travolgendo un vigile

CesenaToday è in caricamento