rotate-mobile
Cronaca

Allerta maltempo, i consigli della Protezione Civile

Di seguito si riporta un estratto delle indicazioni di cui al punto 4 dell'allerta: "Norme di comportamento individuale" particolarmente utili anche in caso di neve

Sulla pianura orientale della Regione i fenomeni assumeranno inizialmente carattere di pioggia per trasformarsi in neve nel pomeriggio di mercoledì 16. Di seguito si riporta un estratto delle indicazioni di cui al punto 4 dell'allerta: “Norme di comportamento individuale"

Si consiglia di mantenersi costantemente informati sull’evolversi della situazione, prestando attenzione alle “Allerte di protezione civile” e agli avvisi diffusi attraverso strumenti e mezzi di comunicazione, nonché di seguire le indicazioni fornite dalle autorità.

Per neve: Informarsi sulle condizioni di circolazione stradale e comunque privilegiare i trasporti pubblici. Per quanto possibile cercare di limitare/evitare gli spostamenti ed utilizzare le necessarie misure di salvaguardia quali catene, torcia, coperte ed acqua potabile a bordo del veicolo. In caso di necessità di spostamenti, oltre ad assicurarsi preventivamente le generali condizioni di stabilità del veicolo, moderare la velocità aumentando la distanza di sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta maltempo, i consigli della Protezione Civile

CesenaToday è in caricamento