rotate-mobile
Cronaca

Oltre 63mila euro per la Mediateca e il festival del Cinema di Cesena

Il complesso del San Biagio è uno dei luoghi d'eccellenza regionale per i suoi ricchi archivi, i laboratori video attrezzati e il concorso nazionale per fotografi di scena CliCiak

La Regione Emilia-Romagna – informa il Consigliere regionale Damiano Zoffoli (Pd) – finanzierà con 63.100 euro la Mediateca di Cesena e il Festival del cinema in piazza. I fondi, stanziati nell’ambito del Programma triennale per lo spettacolo 2009-2011, sono un giusto riconoscimento alle attività che si svolgono all’interno del centro San Biagio, un contenitore culturale di rilievo regionale”.
Il progetto presentato dal Comune di Cesena, e ammesso al finanziamento, ha un costo totale di 157mila e 700 euro.

Prevede l’incremento e la catalogazione del materiale audiovisivo mediante nuove acquisizioni, l’incremento degli archivi fotografici e la realizzazione di collezioni digitali, oltre a nuove attrezzature per la mediateca e al Festival del cinema in piazza. Il contributo in conto capitale della Regione, pari a 63mila e 100 euro, coprirà il 40 per cento delle spese previste dal Comune.

La mediateca cittadina è inserita all’interno del Centro cinema città di Cesena nel complesso del San Biagio, riconosciuto come uno dei luoghi d’eccellenza regionale per i suoi ricchi archivi, i laboratori video attrezzati e il concorso nazionale per fotografi di scena CliCiak, giunto alla 14esima edizione e divenuto punto di riferimento del settore. Parte dei finanziamenti andranno anche a copertura dei costi di “Piazze di cinema”, l’evento che nel luglio scorso ha visto animare diverse piazze, chiostri e giardini della città di Cesena con la proiezione di film e incontri con attori e registi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 63mila euro per la Mediateca e il festival del Cinema di Cesena

CesenaToday è in caricamento