rotate-mobile
Cronaca

300mila euro per la manutenzione di strade extraurbane

Dopo essersi occupata delle strade urbane, la Giunta ha varato un pacchetto di interventi di manutenzione straordinaria delle strade extraurbane, importo complessivo: 300mila euro

Dopo essersi occupata delle strade urbane, la Giunta ha varato un pacchetto di interventi di manutenzione straordinaria delle strade extraurbane, per un importo complessivo di 300mila euro. Fra le strade interessate dal provvedimento ci sono via Rio Marano nel quartiere Fiorenzuola, via Casalbono nel quartiere Borello, via Lizzano, che si estende fra il quartiere Oltresavio e il quartiere Vallesavio, via Madonna di Settecrociari nel quartiere Oltresavio, via Capannaguzzo nel quartiere Al Mare.

“Con l’approvazione di questi interventi – sottolineano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi – proseguiamo nell’impegno per la sistemazione e il mantenimento del nostro sistema viario, concentrandoci sulle zone periferiche. Del resto, le strade extraurbane rappresentano una fetta considerevole della rete stradale cesenate, che si sviluppa per circa 600 km dipanandosi su una superficie complessiva di 250 kmq. Proprio questa grande estensione rende ancora più difficile garantire ovunque interventi tempestivi, aggiungendosi alle difficoltà legate alla riduzione delle risorse disponibili e ai problemi provocati da eventi eccezionali, come la nevicata di febbraio. Siamo comunque consapevoli che è assolutamente indispensabile non trascurare le manutenzioni e cerchiamo di programmare gli interventi individuando di volta in volta le situazioni più critiche per garantire la sicurezza stradale e una adeguata viabilità in tutto il territorio comunale”.

Nel dettaglio, gli interventi programmati prevedono, a seconda dei casi specifici, la riasfaltatura con eventuali bonifiche del sottofondo, l’istallazione e la riparazione di opere volte alla sicurezza stradale, la sistemazione di elementi di drenaggio delle acque, e il rifacimento della segnaletica. In alcuni casi, durante i lavori, saranno eseguite anche opere di sistemazione di impianti e condotte da parte di Hera Enel e Telecom.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

300mila euro per la manutenzione di strade extraurbane

CesenaToday è in caricamento