rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sabato arriva a Cesena “La colonna della libertà”

Ad attendere la colonna ci saranno il Sindaco Paolo Lucchi e Sergio Gianmarchi, partigiano del battaglione Corbari, che faranno un breve saluto

Arriva a Cesena la “Colonna della Libertà” per ricordare gli eventi che portarono alla liberazione della città dal nazi-fascismo. Nella mattinata di sabato, un convoglio formato da 100 veicoli storici e 300 uomini partirà da Cervia e, seguendo il tragitto percorso nell’ottobre del 1944 dalle truppe alleate, arriverà a Cesena dove si fermerà, intorno alle 10.30, in piazza della Libertà.

Ad attendere la colonna ci saranno il Sindaco Paolo Lucchi e Sergio Gianmarchi, partigiano del battaglione Corbari, che faranno un breve saluto. La rievocazione è stata ideata da Gotica Toscana Onlus in collaborazione con il Parco storico dedicato alla Seconda Guerra Mondiale “North Apennines Po Valley”.

L’iniziativa rientra nel programma delle manifestazioni per il 67° anniversario della Liberazione, promosso dal Comune di Cesena, dall’Istituto Storico per la Resistenza e l’Età contemporanea della Provincia di Forlì-Cesena e  dall’Anpi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato arriva a Cesena “La colonna della libertà”

CesenaToday è in caricamento