rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Le scuole in piazza in ricordo delle vittime delle mafie: le foto

La giornata è stata organizzata dal Comune di Cesena insieme a Gruppo Legalità Cesena formato dal comitato di Associazione Libera, Spi-Cgil e Arci Cesena.

Tantissimi giovani hanno partecipato venerdì mattina alla XIX Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie. Alla manifestazione hanno aderito trentotto classi di cinque istituti superiori di Cesena. Dalla Stazione, il corteo ha sfilato lungo le strade cittadini per arrivare in Piazza del Popolo dove è previsto un momento di riflessione con interventi e testimonianze in ricordo delle vittime di mafia.

La manifestazione è stata anticipata dal progetto "Atomi di libertà" che nel corso dei mesi ha portato nelle scuole di Cesena diversi incontri di informazione e formazione sulle infiltrazioni mafiose nei nostri territori e sull'esperienza dei campi di volontariato nelle terre liberate dalla mafia. La giornata è stata organizzata dal Comune di Cesena insieme a Gruppo Legalità Cesena formato dal comitato di Associazione Libera, Spi-Cgil e Arci Cesena.

Gli studenti ricordano le vittime di mafia (foto di Davide Sapone)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le scuole in piazza in ricordo delle vittime delle mafie: le foto

CesenaToday è in caricamento