rotate-mobile
Cronaca

Cerimonia di pensionamento per quattro maestre d'asilo

Alla vigilia dell’inizio dell’anno scolastico, il Comune di Cesena si accomiata quattro insegnati delle scuole per l’infanzia e dei nidi comunali che hanno raggiunto il traguardo della pensione

Alla vigilia dell’inizio dell’anno scolastico, il Comune di Cesena si accomiata quattro insegnati delle scuole per l’infanzia e dei nidi comunali che hanno raggiunto il traguardo della pensione: si tratta di Francesca Reali, Giovanna Buda, Floriana Ghetti e Mirca Fabbri. Sabato mattina nella Sala degli Specchi si è svolta una piccola cerimonia nel corso della quale il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Elena Baredi, insieme alla dirigente del settore Monica Esposito, hanno salutato le maestre.

“Abbiamo desiderato ringraziarle personalmente – spiegano il Sindaco e l’Assessore -  per il prezioso lavoro svolto in lunghi anni  di attività (per alcune di loro addirittura 40), durante i quali hanno contribuito alla crescita di generazioni di bambini cesenati e a mantenere alto il livello del nostro sistema scolastico. Perchè la qualità dei servizi dipende certo dalla struttura e dall’organizzazione, ma il ruolo decisivo è svolto dalle persone che li svolgono quotidianamente, come hanno fatto per tanto tempo Francesca, Giovanna, Floriana, Mirca e come continuano a fare le loro colleghe. Grazie al loro lavoro si traduce in pratica quell’attenzione ai bambini e alla loro crescita che reputiamo fondamentale non solo per i piccoli allievi e le loro famiglie, ma per tutta Cesena”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerimonia di pensionamento per quattro maestre d'asilo

CesenaToday è in caricamento