Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca

Terracina ricorda Gabriele Orlandi: "Sarà per sempre uno di noi"

L'iniziativa, voluta dal sindaco Nicola Procaccini, ha richiamato moltissimi cittadini che hanno voluto esprimere vicinanza alla famiglia Orlandi per la terribile perdita

Sullo sfondo la voce delle onde. Quelle del mare dove domenica scorsa ha trovato tragicamente la morte il maggiore dell'Aeronautica Militare Gabriele Orlandi. Terracina non dimentica il pilota cesenate di 36 anni. La comunità, ancora sotto shock per la tragedia avvenuta durante l'Airshow, ha reso omaggio al "top gun" romagnolo con una cerimonia di commemorazione sul lungomare Circe. L'iniziativa, voluta dal sindaco Nicola Procaccini, ha richiamato moltissimi cittadini che hanno voluto esprimere vicinanza alla famiglia Orlandi per la terribile perdita. In cielo sono stati liberati dai tantissimi bambini presenti, che hanno intonato anche l'inno d'Italia, decine e decine di palloncini tricolori.

A celebrare la cerimonia don Fabrizio Cavone della parrocchia San Domenico Savio, alla presenza anche del comandante del Centro sperimentale di volo e dei colleghi. Giovedì scorso, nel giorno della celebrazione del funerale di Stato a Cesena, la città di Gabriele Orlandi, a Terracina è stato proclamato lutto cittadino. "Questo è per noi un momento di comunità - ha detto Procaccini -. Terracina è fatta di persone che condividono lo stesso, lo stesso cielo e lo stesso destino. Ed ora c'è una persona in più che è entrata a far parte della nostra comunità e lo sarà per sempre. Si chiama Gabriele Orlandi". Un discorso, pronunciato da commozione, che è stato accompagnato da tanti applausi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terracina ricorda Gabriele Orlandi: "Sarà per sempre uno di noi"

CesenaToday è in caricamento