rotate-mobile
Cronaca

"Cercasi giovani laureati", il Comune cerca nuove competenze e assume: i bandi

Lo scopo è assumere giovani con nuove competenze, anche digitali, da affiancare a chi all'interno dell'Ente opera con esperienza da molti anni

Cercasi giovani laureati. È questo l’annuncio del Comune di Cesena pubblicato con l’obiettivo di inserire due nuove risorse, con età inferiore ai 32 anni, nella propria struttura. L'inserimento di nuove competenze nell'organizzazione comunale è tra gli obiettivi strategici di questa Amministrazione in tema di politiche del personale.

Assumere giovani con nuove competenze, anche digitali, da affiancare a chi all'interno dell'Ente opera con esperienza da molti anni, rappresenta una necessità per garantire un sempre più efficace funzionamento di un'organizzazione pubblica in un mondo caratterizzato da continui mutamenti anche tecnologici. Per queste specifiche ragioni è stato pubblicato un avviso, rivolto esclusivamente a giovani laureati con età inferiore a 32 anni, da assumere attraverso contratto di Formazione Lavoro della durata di 24 mesi presso il Comune di Cesena. Al termine di questo periodo il contratto potrà essere trasformato direttamente in rapporto di lavoro a tempo indeterminato.

Le figure ricercate saranno inserite nel  Servizio Entrate Tributarie (la risorsa si occuperà di gestione dei tributi comunali) e nel Settore Servizi Amministrativi, Partecipazione e Patrimonio del Comune di Cesena (la nuova risorsa si occuperà di gestione degli atti di giunta e consiglio, trasparenza, anticorruzione). Accanto ai due laureati richiesti dal Comune, ne sarà selezionato anche un terzo da inserire nella struttura  dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Forlì Cesena, a seguito di un apposito accordo fra Comune e Ordine. Quest'utlimo si occuperà invece della gestione amministrativa  e della segreteria dell'Ordine.

I bandi e la modulistica, da compilarsi interamente online, sono disponibili alla pagina dei Concorsi  https://www.comune.cesena.fc.it/concorsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cercasi giovani laureati", il Comune cerca nuove competenze e assume: i bandi

CesenaToday è in caricamento