rotate-mobile
Cronaca

Cercasi aziende per l’acquisto di 7 mezzi attrezzati per disabili

Da qualche mese le imprese presenti sul territorio comunale sono contattate a nome del Comune di Cesena da alcuni referenti del progetto Pulmino Amico di Dream Services s.r.l.

Da qualche mese le imprese presenti sul territorio comunale sono contattate a nome del  Comune di Cesena da alcuni referenti del progetto Pulmino Amico di Dream Services s.r.l.. E’ naturale che tale contatto venga vissuto con qualche diffidenza, nonostante sia stato anticipato da opportuna lettera di presentazione.Tutto regolare. Il Comune di Cesena aderisce a questo progetto per aumentare la disponibilità di mezzi attrezzati per il trasporto pubblico di disabili e garantire un servizio di trasporto sempre più capillare per i cittadini con difficoltà di spostamento.

Il progetto si basa su una formula di collaborazione pubblico – privato già sperimentata dal Comune in passato. Nello specifico, Pulmino Amico si impegna ad acquistare 7 Fiat Doblò adeguatamente attrezzati per consegnarli in comodato gratuito per quattro anni al Comune di Cesena, cui spetteranno i costi di funzionamento. L’acquisto dei mezzi sarà finanziato tramite la raccolta di inserzioni pubblicitarie di aziende sensibili del territorio che diventeranno sponsor del progetto e, in cambio, potranno apporre il proprio logo sulla carrozzeria del mezzo, testimoniando così un forte senso di appartenenza sociale al territorio. Ogni mezzo potrà essere coperto per un massimo del 70% della propria superficie. Entro il 2012 è prevista la consegna al Comune di Cesena di almeno 4 automezzi attrezzati.

Naturalmente l’adesione al progetto è libera e la decisione se partecipare alla sponsorizzazione o meno a discrezione della Ditta. Dal canto suo Pulmino Amico contribuirà con 1200 euro di contributi benzina per ogni mezzo, garantirà la messa a disposizione immediata di un mezzo sostitutivo in caso di furto, guasto o fermo per manutenzione e si farà carico di ogni altro onere. Allo scadere del periodo di comodato, la Ditta donerà i mezzi al Comune di Cesena nel caso in cui il Comune decida di rinnovare per pari tempo la convenzione.

Gli operatori di Pulmino Amico, stanno in questi giorni contattando le imprese del territorio per presentare il progetto e proporre alle ditte l’acquisto degli spazi pubblicitari. E’ importante sottolineare che i nominativi degli operatori autorizzati da Pulmino Amico sono depositati presso la Segreteria dei Servizi Sociali, a cui è possibile rivolgersi in orari di ufficio (t. 0547 356343) per ogni approfondimento o verifica in merito. L’individuazione di Pulmino Amico è avvenuta attraverso la pubblicazione di un avviso di ricerca avvenuta fra il 23 maggio e il 13 giugno del 2011, in cui si specificava che i candidati dovevano essere ditte con pluriennale esperienza, specializzate nella fornitura di automezzi in comodato d’uso gratuito per trasportare persone con disabilità, anziani o comunque con svantaggi oggettivi legati alla mobilità;

Quattro le ditte che hanno risposto all’avviso:MGG Italia Spa di Cornate d’Adda (MI), Muoviamoci Insieme Network srl di Carpineti (RE), Mobilità Gratuita Gruppo Unica Spa di Reggio Emilia (RE) Pulmino Amico - Dream Service srl di Sesto San Giovanni (MI). Sulla base dell’esame delle offerte pervenute è risultata aggiudicataria la Ditta Pulmino Amico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercasi aziende per l’acquisto di 7 mezzi attrezzati per disabili

CesenaToday è in caricamento