rotate-mobile
Cronaca

Cercano di avvicinare un'anziana col trucco della catenina: fare attenzione

Lo stratagemma è sempre lo stesso: l'anziano o anziana vengono circuiti di solito da una una donna, mentre un uomo resta al volante dell'auto, con la richiesta di informazione

Ancora un tentativo di truffa, o peggio di rapina per un'anziana nel pomeriggio di mercoledì. Il fatto è avvenuto a Villa Chiaviche, nella zona scuola elementare. Lo stratagemma è sempre lo stesso: l'anziano o anziana vengono circuiti di solito da una una donna, mentre un uomo resta al volante dell'auto, con la richiesta di informazione (per esempio la strada per ospedale), volevano cercano di avvicinarsi con la scusa di fare un regalo, di solito una collanina, per la gentilezza. In verità in quel momento gli anziani vengono derubati dei piccoli gioielli che hanno addosso. Un caso è recentemente sfociato in una rapina e nell'arresto degli autori.

Segnalando il problema sulla pagina Facebook di “Cesena Sicura”, parla la madre della malcapitata: “Fortunatamente era una storia che già si conosceva in zona perché ad una altra signora anziana avevano rubato una catena d'oro al collo con lo stesso stratagemma. Insomma mia mamma non si è avvicinata ma mi ha detto che se non conosceva già la storia non l'avrebbe scampata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercano di avvicinare un'anziana col trucco della catenina: fare attenzione

CesenaToday è in caricamento