rotate-mobile
Centro storico

Centro storico senza auto dalle 16 alle 24: negozianti contenti, sarà pedonale fino a fine febbraio

La misura interessa tutte le vie e le piazze dove non è presente alcun posto auto riservato ai residenti o al carico-scarico merci

In attesa della delibera di Giunta, l’amministrazione comunale di Cesena ha deciso di prorogare la pedonalizzazione del centro storico, in relazione alla fascia oraria 16-24, fino al 28 febbraio. La misura interessa tutte le vie e le piazze dove non è presente alcun posto auto riservato ai residenti o al carico-scarico merci, in quanto aree già da anni frequentate da una prevalente mobilità pedonale, ciclabile e vissute dagli utenti come se fossero spazi pedonali. "La decisione inoltre è stata favorita dall’ottimo gradimento ricevuto dagli esercenti e da tutti coloro che vogliono vivere pienamente il cuore della città soprattutto a seguito di un periodo di restrizioni e di limitazioni degli spostamenti", spiega l'amministrazione comunale in una nota.

Sono interessati dalla sperimentazione piazza del Popolo, per l’intera estensione, via Pescheria, tratto da via Quattordici a piazza del Popolo, via Zeffirino Re, Fantaguzzi, Strinati, nel tratto da via Righi a corso Mazzini, le piazze Fabbri e Giovanni Paolo II, corso Sozzi, in riferimento al tratto che si estende da via Roverella al Duomo, dunque via Vescovado. In relazione alle zone a traffico limitato con restrizioni dalle ore 16 alle ore 24, sono interessate via Strinati, dall’intersezione con via Dandini, via Righi, e le piazze Albizzi e Amendola, tratto a nord nella corsia di circolazione da piazza Albizzi a via Verzaglia, compresa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico senza auto dalle 16 alle 24: negozianti contenti, sarà pedonale fino a fine febbraio

CesenaToday è in caricamento