rotate-mobile
Cronaca

Centro storico, Patrignani (Confcommercio): "Agire subito sulle criticità"

Per Patrignani "va inoltre sveltita l’installazione delle telecamere per la videosorveglianza deterrente contro furti e atti di vandalismo purtroppo in crescita"

2Cominciare ad agire sulle criticità e le fragilità del centro, forti della sua attrattività ma consapevoli dei punti dolenti, proseguendo con il metodo costruttivo del confronto e dell'azione congiunta tra Comune e organizzazioni di categoria, che sta dando buoni frutti". Lo chiede Confcommercio cesenate dopo la presentazione dell’indagine di Iscom Group, che ha intervistato 300 frequentatori del cuore antico e un centinaio di attività. Per i negozianti i clienti risultano in calo e questo è il primo campanello d'allarme.

“Questo è il dato da cui partire - dice il presidente Corrado Augusto Patrignani - per apportare migliorie e correttivi e aumentare la fruibilità e l’accesso. Serve un piano di intervento sui punti bui con vetrine spente e degrado, facilmente riconoscibili, come l’area attorno a piazza della Libertà, strade minori attorno al salotto dello shopping, parte di via Cesare Battisti, lo stesso corso Ubaldo Comandini. Gli intervistati hanno chiesto risposte su parcheggi, sicurezza, pulizia, arredo urbano e su questo occorre intervenire. Bisogna allargare il salotto buono, dando luce a tutto il centro".

continua nella pagina successiva =====>

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, Patrignani (Confcommercio): "Agire subito sulle criticità"

CesenaToday è in caricamento