rotate-mobile
Cronaca

Centro per le famiglie, aprile ricco di appuntamenti per genitori e bambini

"Proseguiamo con la rassegna Genitori Insieme proponendo altre tematiche di interesse anche per bambini nella prima infanzia"

Prosegue il ricco programma di iniziative per genitori e bambini del Centro per le famiglie.  Si è appena concluso il primo ciclo di incontri che ha accompagnato i neo genitori subito dopo la nascita dei loro bambini.

"Proseguiamo con la rassegna Genitori Insieme proponendo altre tematiche di interesse anche per bambini nella prima infanzia: il programma Nati per leggere, pannolini lavabili e la gestione delle emozioni. Gli incontri per il momento restano on line".
Sabato 17 aprile ore 10.30: Pannolini Lavabili. Nicole Triboli ci mostrerà tipologie, uso e curiosità dei pannolini riutilizzabili e amici dell'ambiente. Risparmi, costi e vantaggi.

Martedì 27 aprile ore 16.30: Emozioniamoci! Come supportare i bambini nel riconoscimento  e nella gestione delle emozioni.
Due appuntamenti con Nati per leggere: mercoledì 12 e 26 maggio alle 16.30. Il primo incontro più teorico ed il secondo con esperienze di lettura per i più piccoli.

Per partecipare occorre prenotarsi contattando il Centro per ricevere il link.

Giovedì 8 aprile riaprirà al pubblico anche Bibliostelle (dopo la pausa obbligata della zona rossa) con prestiti e restituzioni all'aperto. 
Due eventi di letture per bambini nel giardino sono già in programma per il mese di aprile: giovedì 15 e giovedì 29 aprile dalle ore 17.00.

Non occorre la prenotazione. Potranno sedersi distanziati piccoli gruppi di bambini coi loro genitori. Le letture verranno ripetute per permettere a tutti di ascoltare le storie in più turni presso Bibliostelle, nel parco della Casa Rossa a Ponte Pietra

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro per le famiglie, aprile ricco di appuntamenti per genitori e bambini

CesenaToday è in caricamento