rotate-mobile
Cronaca

Dai tamponi ai prelievi di sangue, ma senza le autorizzazioni: blitz dei Nas e chiusura per il centro infermieristico

I militari hanno in pratica appurato l'assenza delle autorizzazioni necessarie, per la struttura cesenate è arrivato lo stop

Sul sito internet del centro infermieristico "Armonia Integrale" di Piazza Anna Magnani a Cesena in vetrina ci sono svariate prestazioni anche a domicilio, un pronto infermiere h24. Tamponi rapidi, tamponi molecolari, test salivari per bambini, prelievi ematici a domicilio, assistenza infermieristica di base e tante altre attività che sono state bruscamente interrotte. Questo è successo nella giornata di ieri, martedì 2 novembre, quando la struttura sanitaria cesenate ha ricevuto la visita dei Carabinieri del Nas. I militari hanno in pratica appurato l'assenza delle autorizzazioni necessarie, disponendo il sequestro e la chiusura provvisoria del centro infermieristico, che in questi giorni lavorava in modo massiccio soprattutto per quanto riguarda i tamponi ed il rilascio dei relativi certificati.

Solo pochi giorni fa il blitz dei Carabinieri del Nas in un gazebo allestito a Rimini per effettuare i tamponi rapidi anti-Covid dove sono stati sequestrati diversi kit per eseguire i test. La struttura secondo gli inquirenti operava senza l'autorizzazione amministrativa e l'ipotesi è che gli stessi utenti venissero raggirati sul rilascio del Green pass.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai tamponi ai prelievi di sangue, ma senza le autorizzazioni: blitz dei Nas e chiusura per il centro infermieristico

CesenaToday è in caricamento