rotate-mobile
Cronaca Cervese Nord / Subborgo Federico Comandini

Terzo settore ed integrazione: inaugurata la nuova sede del Centro Formazione Lavoro Enaip

I festeggiamenti per la nuova sede del Centro proseguiranno sabato, quando dalle ore 17 i locali saranno aperti a tutti, grandi e piccini

Alla presenza delle autorità civili e religiose del territorio, è stata inaugurata questa mattina in Galleria Isei a Cesena la nuova sede del Centro Formazione Lavoro di Enaip Forlì-Cesena. A visitare i nuovi locali, più ampi e funzionali di quelli “storici” di corso Comandini, sono stati il sindaco di Cesena Paolo Lucchi, il presidente della Provincia, Davide Drei, e l'europarlamentare Damiano Zoffoli, insieme al Vescovo Douglas Regattieri. Presenti anche l’assessore ai Servizi per le Persone del Comune di Cesena, Simona Benedetti, Luca Conti, presidente Acli Emilia Romagna, Luciana Garbuglia, in rappresentanza dell’Unione dei Comuni del Rubicone, Odo Rocchi, presidente Acli Forlì-Cesena tutti accolti da Margherita Collareta ed Ermes Francisconi, rispettivamente presidente e direttore della Fondazione Enaip Forlì-Cesena.

I festeggiamenti per la nuova sede del Centro proseguiranno sabato, quando dalle ore 17 i locali saranno aperti a tutti, grandi e piccini, per un momento di festa, incontro e condivisione con l’intera città: ai più piccoli il programma riserverà spettacoli di burattini, intrattenimento con il Mago Cotechino e merenda, mentre per i più grandi sono previste performance di Mariangela Gualtieri e letture di Ilario Sirri da testi di Raffaello Baldini. Sarà inoltre possibile incontrare gli operatori e prendere parte alle attività quotidiane dei ragazzi, circa 50, che frequentano il Centro: persone con disabilità fisiche, intellettive e relazionali, che grazie ad Enaip possono intraprendere un percorso di acquisizione e sviluppo di competenze relazionali e comportamentali, finalizzato all’inserimento nel mondo del lavoro. L’iniziativa è ad ingresso gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzo settore ed integrazione: inaugurata la nuova sede del Centro Formazione Lavoro Enaip

CesenaToday è in caricamento