rotate-mobile
Cronaca

Centro Anch'io: "Non ci sono più i presupposti per organizzare gli eventi, ma disponibili a collaborare"

"Al termine di una stagione estiva che ci ha visti protagonisti nell'animazione del centro storico di Cesena, è giunto il momento di fare alcune considerazioni"

"Al termine di una stagione estiva che ci ha visti protagonisti nell'animazione del centro storico di Cesena, è giunto il momento di fare alcune considerazioni". Esordisce così la nota dell'Associazione Centro Anch'io che dettaglia "Nei mesi scorsi abbiamo trovato una grande collaborazione da parte dell'Assessore Luca Ferrini e di tutto il settore dello Sviluppo Economico, portandoci a partecipare al progetto di "Cesena Riparte". Nonostante le tante difficoltà dovute alla pandemia e ai vincoli della co-progettazione (che prevede il 30% dei costi in capo all'organizzatore) i risultati sono stati grandiosi, con una programmazione di qualità e appuntamenti inediti che hanno portato la nostra città a livello nazionale".

"Da un mese a questa parte - spiega l'associazione - non possiamo però che rilevare alcune criticità oggettive e uno scollamento comunicativo improvviso al quale non sappiamo dare una motivazione. Fatto sta che, allo stato attuale delle cose e se riconfermata la modalità della co-progettazione, non ci sono i presupposti affinché la nostra associazione continui ad organizzare in prima persona gli eventi, con decine di migliaia di euro persi. Rimaniamo come sempre più che disponibili nel collaborare a livello istituzionale e strategico in tutti i luoghi e tavoli di regia purchè portino a fatti concreti: Cesena non ha bisogno di ulteriori contenitori senza contenuti (vedasi Zona A)".

"Continueremo ad occuparci, in maniera sempre più organizzata, dell'assistenza ai nostri associati, intensificando l'attività sindacale e di supporto quotidiano. Infine, a breve, inaugureremo la nostra sede all'interno della quale vi sarà lo Sportello Centro Anch’io per dare un punto di riferimento fisico a tutti i commercianti e i residenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Anch'io: "Non ci sono più i presupposti per organizzare gli eventi, ma disponibili a collaborare"

CesenaToday è in caricamento