rotate-mobile
Cronaca

Centri estivi e "informasitter", ecco tutti i servizi del Centro per le famiglie

Al momento il servizio più richiesto è “Informasitter”, che ha l'obiettivo di agevolare l'incontro fra domanda e offerta di baby sitter

Fornire informazioni sulle realtà del territorio, sui centri estivi per bambini, e facilitare la ricerca di baby sitter. Il Centro per le famiglie di Cesena si mette a disposizione delle famiglie del territorio offrendo opportunità, spazi di incontro e di pensiero, consulenze educative rispetto alla relazione genitori-figli. È possibile richiedere informazioni rivolgendosi allo sportello “Informafamiglie” dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13. Un operatore fornirà informazioni utili telefonicamente o via mail. Inoltre, è possibile prenotare le consulenze educative per genitori di bambini e adolescenti.

Al momento il servizio più richiesto è “Informasitter”, che ha l'obiettivo di agevolare l'incontro fra domanda e offerta di baby sitter. Il Centro per le Famiglie dispone infatti di un elenco di baby sitter selezionate accuratamente sulla base delle competenze, dell’esperienza e della disponibilità. Le famiglie interessate possono rivolgersi gratuitamente al Centro per compilare la richiesta su specifico modulo, nel quale vengono indicate le esigenze. Successivamente vengono forniti i nominativi delle baby sitter più rispondenti alla richiesta. Il rapporto di lavoro è gestito in autonomia tra le parti interessate.

Per informazioni e compilazione della richiesta è possibile contattare lo sportello “Informafamiglie” presso Centro per le Famiglie Cesena negli orari di apertura: 0547 333611 – centrofamiglie@comune.cesena.fc.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centri estivi e "informasitter", ecco tutti i servizi del Centro per le famiglie

CesenaToday è in caricamento