rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Centri estivi, è aperto fino al 20 giugno il bando che consente alle famiglie di accedere ai bonus rette

I contribuiti rientrano nel “Progetto conciliazione vita-lavoro” con il quale la Regione dedica risorse economiche alle famiglie

È aperto fino al 20 giugno prossimo, il bando dell’Unione Rubicone e Mare per l’iscrizione delle famiglie ai bonus rette per i centri estivi 2022. I contribuiti rientrano nel “Progetto conciliazione vita-lavoro” con il quale la Regione dedica risorse economiche alle famiglie composte da entrambi I genitori, o uno solo in caso di famiglie monogenitoriali, lavoratori, con figli tra i 3 e i 13 anni, estesi a 17 se portatori di disabilità, da iscrivere ai centri estivi per il 2022. Nel dettaglio l’iniziativa rigurda gli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche (giugno-settembre 2022).

Le famiglie potranno presentare domanda al Comune di residenza del minore che si desidera iscrivere (per i residè enti nei Comuni di San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone e Gatteo è competente l’ufficio scuola dell’Unione Rubicone e Mare). Le domande potranno essere fatte esclusivamente on-line accedendo al sito www.unionerubiconemare.it. Tra i requisiti richiesti, oltre all’età dei figli, una soglia Isee fino a 28mila euro, e la residenza in uno dei nove Comuni del Distretto Rubicone e Mare. L’assegnazione del contributo è legata all’iscrizione a uno dei centri estivi che hanno aderito al “Progetto per la conciliazione vita-lavoro - anno 2022”. Per segliere il centro estivo adatto alle proprie esigenze, si può consultare l’elenco delle strutture che hanno a loro volta aderito al progetto. L’elenco è disponibile sul sito dell’Unione Rubicone e Mare dallo scorso lunedì 30 maggio.

Il “Progetto conciliazione vita-lavoro” prevede un contributo per ciascun bambino e ragazzo di età compresa tra i 3 ed i 13 anni (nati dal 1 gennaio 2009 al 31 dicembre 2019) per un massimo di 112 euro a settimana e per un contributo complessivo massimo a bambino, in relazione alle settimane di frequenza, pari  a 336 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centri estivi, è aperto fino al 20 giugno il bando che consente alle famiglie di accedere ai bonus rette

CesenaToday è in caricamento